Quello che nessuna casa farmaceutica vorrebbe mai che tu sappia sulla tua malattia perché le impedirebbe di speculare sulla tua salute
Se stai leggendo questo articolo, sicuramente sei affetto da una qualche malattia che neanche i medici riescono a capire (magari non sei tu, ma un tuo caro).
Lo so, internet ormai è la spiaggia di chiunque sente che esiste una risposta diversa alle solite risposte riduttive dei medici:
“Ci dovrà convivere, non ci sono soluzioni, è destinata a peggiorare inesorabilmente…”
Peccato però che i medici, oltre ai farmaci, somministrano anche una buona dose di terrore, sfiducia e falsi miti che hanno lo scopo di togliere qualsiasi idea di soluzione alternativa a quella data e sbaragliare così la concorrenza, che vorrebbe darti delle soluzioni concrete, facendo passare ogni possibile reale soluzione come una truffa.
Sì, questo è il meccanismo che si insinua nella mente delle persone:
“Se come ha detto il medico non c’è speranza, questi che mi dicono che ho qualche possibilità di vivere decentemente la mia vita sicuramente sono truffatori”
Lo so… lo scopo del Sistema Sanitario è annullare la speranza. E per questo si serve di un esercito di persone con tanto di laurea, camice e stetoscopio che ti dicono che qualsiasi speranza di uscirne non esiste… qualsiasi cosa tu faccia nella vita è destinata né a migliorare né a peggiorare.
Qualsiasi cosa… eccetto l’uso dei farmaci!
Diciamo che siamo al paradosso passato per vero.
Mentre il Sistema Sanitario insiste a negarti di qualsiasi speranza, tu continui a peggiorare costantemente e cominci a non riconoscerti più… sei così a pezzi che l’unica forma di salvezza (o spacciata per tale) sono le medicine.
È proprio questo il motivo per cui, la maggior parte delle volte, la prima reazione di fronte all’idea che l’alimentazione possa aiutare nelle malattie autoimmuni è quella che, se fosse così, sarebbe troppo semplice guarire e sa molto di presa in giro.
In realtà imparare a ristabilire il proprio stato di salute e mantenerlo senza l’uso dei farmaci è di una complessità enorme.