Non è un caso che la percentuale di persone malate nella nostra società sta crescendo vertiginosamente, costantemente e inesorabilmente.
Non è un caso che l’età di insorgenza delle malattie è sempre più bassa: più giovani sempre più malati, spesso troppo giovani per essere già vecchi.
È il crescendo di degenerazione dell’ambiente e della società, del cibo e delle abitudini che sta portando a questa triste realtà.
Iniziamo da bambini ad essere bombardati ed esposti costantemente a sostanze dannose, ad abitudini dannose, a cibi dannosi spacciati per cibi sani… e proseguiamo per tutta la vita, giorno dopo giorno, instancabilmente, a tramandare queste abitudini sbagliate, sollecitando negativamente il nostro corpo che ad un certo punto… crolla e si ammala.
E ci chiediamo il perché.
Questo porta senza possibilità di scampo ad un crollo degli equilibri ormonali, metabolici, infiammatori e la prima a farne le spese è proprio la nostra tiroide, che interviene su una moltitudine di funzioni del corpo portando a una degenerazione generale.
Ma questo non interessa al Sistema Sanitario che ha tagliato i controlli per la tiroide, portando alla presenza di una marea di persone con seri sintomi di ipotiroidismo, che però non vengono diagnosticati come tali e si tramutano, con il tempo, in patologie che vengono classificate dai medici come incurabili.
Questo libro ha lo scopo di porre le basi per una conoscenza approfondita della sintomatologia tiroidea e come, chiudendo gli occhi ad evidenze certe, si entrerà in una strada senza uscita. Verranno indicate alcune vie di uscita che ti permetteranno di intervenire sulla tiroide prima che questa possa fare danni.
Dalla teoria alla pratica, tutto in un solo libro, per darti la conoscenza più completa che puoi avere sull’attuale letteratura scientifica riguardo la ghiandola più importante e più sottovalutata del corpo.