Ha studiato medicina aerospaziale all’Accademia di Medicina Militare di San Pietroburgo, e ha avuto modo di frequentare un gran numero di lezioni riguardanti la fisiologia e la biologia spaziale.
Successivamente ha terminato la facoltà di medicina in Ungheria. Durante la frequenza delle lezioni, lavorava come assistente nei laboratori di biochimica, sierologia virale e genetica, e prestava servizio sulle ambulanze, tanto che, dopo aver completato il percorso di studi, ha iniziato proprio da lì il suo percorso come medico, per poi trasferirsi al reparto di terapia intensiva per 5 anni.
In seguito è stato assunto da una casa farmaceutica come informatore medico, marketing e sales manager. Questa esperienza gli ha permesso di constatare come lavora il sistema farmaceutico, come le case controllano la pratica medica, il percorso universitario e il praticantato post-laurea.
Dopo 5 anni, è tornato alla medicina lavorando come internista. Ha iniziato la sua pratica da privato, basata su interventi alimentari, nel 2010.
Il centro di riabilitazione
PaleoMedicina Hungary, del quale è responsabile medico, è stato istituito nel 2013. All’inizio, venivano applicati i principi paleo più popolari. Successivamente la dott.ssa
Zsofia Clemens si è unita al team e hanno iniziato ad utilizzare la dieta paleo-chetogenica, che da allora è diventato il loro approccio esclusivo.
Analogamente, dal 2013 è stato coinvolto nella ricerca sulla relazione tra le membrane biologiche e le malattie croniche. È stato introdotto nel loro laboratorio l’applicazione del test PEG400 per misurare la permeabilità intestinale. Fino ad ora, questo è l’unico marker ritenuto clinicamente misurabile della funzionalità delle membrane e viene utilizzato nei loro interventi terapeutici e, nel loro progetto di studio, c’è l’indagine della correlazione tra la permeabilità intestinale e quella delle altre membrane del corpo in disturbi oncologici ed autoimmuni.