Immunoreica logo

Volevano addirittura operarmi!!!

Ambra Tarquini, 39 anni
Psoriasi e artrite psoriasica

Mi chiamo Ambra Tarquini e dall’età di 8 anni soffro di psoriasi. Le parti colpite sono state la schiena e le gambe. Mi sono rivolta ad un dermatologo, il quale mi ha consigliato di usare creme cortisoniche per diminuire il rossore. Cerano periodi in cui la mia psoriasi mi lasciava in pace e periodi in cui si riacutizzava. Verso i 20 anni le zone colpite dalla psoriasi sono cambiate: testa e gomiti. Da qual momento non mi ha più abbandonato.

Verso gennaio 2014 ho cominciato a soffrire di artrite psoriasica. La prima zona colpita è stata il secondo dito della mano sinistra, diagnosticata come artrite psoriasica: dopo 3 mesi ho avuto la fortuna di risolverla con la medicina omeopatica.

A luglio 2016 però si è gonfiato il terzo dito della mano destra. Ho provato di nuovo con la medicina omeopatica ma non c’è stato niente da fare. Quindi mi sono rivolta ad un dermatologo, ho fatto la risonanza magnetica nucleare e mi hanno diagnosticato nuovamente artrite psoriasica. Ho dovuto assumere cortisone ed utilizzare creme per cercare di diminuire il gonfiore del dito. Ma non passava niente e non c’era nessun miglioramento. Ho provato a sentire il parere di un altro dottore che mi ha addirittura consigliato di operarmi: immaginerete il mio stupore e la mia perplessità. Ovviamente ho escluso completamente questa idea.

Poi a marzo 2017 la mia disperazione mi ha portato su internet, su articoli scientifici, nel tentativo di troncare una soluzione ai miei problemi e mi sono imbattuta nella dottoressa Ethel Cogliani.

All’inizio avevo provato da sola a seguire una dieta senza glutine, ma avevo bisogno di essere seguita da qualcuno, quindi l’ho contattata telefonicamente e abbiamo fissato il primo appuntamento.

Ha ascoltato le mie problematiche e mi ha dato subito le prime indicazioni da seguire in merito di alimentazione e integrazione. Nonostante fossero dei cambi radicali, non mi sono tirata indietro e ho iniziato a seguire le nuove regole senza mollare mai.

Dopo un mese il dito è tornato alla normalità, e la psoriasi è scomparsa dal gomito ed ormai si sta risolvendo anche sulla testa.

Ad agosto 2017 ho avuto anche una bellissima notizia: ho scoperto di essere incita. Adesso spero di ripulirmi completamente dalla psoriasi e trasmettere il mio stile di vita pulito anche al mio bimbo. Già abbiamo fatto delle correzioni e previsto dei controlli in modo che il bambino non debba mai ritrovarsi con le problematiche che ho avuto io.

Posso solo che ringraziare la dolcissima e competente dottoressa Ethel!!!

Grazie di tutto!

Copyright © Immunoreca ® di Ethel Cogliani | P.IVA 12723891003