Mi chiamo Antonietta Marino, ho 58 anni e soffro di psoriasi guttata dall’età di 8 anni.
Ho attraversato anni devastanti con numerosi ricoveri all’ospedale Gemelli di Roma dove mi curavano con la fototerapia (Puva) che proseguivo anche da esterna.
Ho avuto anche lunghi periodi di remissione senza mai averne compreso il motivo.
Poi con la menopausa e dei farmaci antipertensivi è tornata alla grandissima.
Ad inizio anno trovo su fb il gruppo, ho iniziato con l’alimentazione senza glutine, latticini etc e ho avuto da subito un miglioramento della pso incredibile ma qualcosa ancora non andava, la stanchezza, l’umore, la mia atavica insonnia e i miei frequenti attacchi d’ansia non mi lasciavano mai.
Poi qualcuno sul gruppo scrive che è sempre meglio farsi seguire, cerco e trovo che a Roma c’è la dottoressa Ethel Cogliani. Sono già i primi di luglio la chiamo, ci accordiamo e arrivo alla mia prima visita il 21 luglio.
Da subito sento di essere nel posto giusto con la persona giusta. Pronti e via il mio Pth è da record (150) e vitamina d 36, ci siamo iniziamo integrazioni ad hoc per me, consigli fondamentali e la promessa che lei sarebbe stata sempre in contatto con me.
Wooow!!!
Adesso siamo a fine novembre e per alcune cose stiamo aggiustando il tiro. Intanto non prendo da mesi gli antipertensivi perché la mia pressione è normale, la psoriasi fa la bella addormentata (sperando che nessun principe la svegli), ma la cosa che va al di là della pso è lo stato di benessere, la forza fisica ritrovata, l’andare a letto e DORMIRE, e poi una serenità interiore che a volte mi stordisce e mi fa pensare… ma perché non ti ho conosciuta prima Ethel.
Grazie per tutto e soprattutto per la pazienza <3