Mi chiamo Brigida Avallone ed ho 59 anni. Da oltre 20 anni soffro di psoriasi, poi alcuni anni fa sono comparsi dolori diffusi alle articolazioni e ai muscoli. Dopo numerose visite specialistiche di ortopedici, fisiatri e reumatologi è stata fatta diagnosi di artrite psoriasica e fibromialgia.
Su prescrizione del reumatologo ho praticato per due anni una terapia con cortisone, antinfiammatori e immunosoppressori con una remissione parziale della sintomatologia dolorosa.
Quando ho capito che tale terapia curava i sintomi ma comprometteva il mio sistema immunitario, l’ho sospesa ed ho cercato soluzioni alternative. Ho iniziato a seguire le trasmissioni del sig. Panzironi ed ho eliminato dalla mia dieta tutti i carboidrati ottenendo dei benefici.
In una di queste trasmissioni era ospite la Dott.ssa Ethel Cogliani che parlava delle malattie autoimmuni. L’ho contattata ed ho preso un appuntamento al suo studio in Roma (Novembre 2019). Fatte le analisi da lei richieste è venuta fuori una situazione di grave “esaurimento adrenale”.
Ho iniziato a seguire le indicazioni nutrizionali della Dott.ssa Cogliani e la situazione è nettamente migliorata nell’arco di pochi mesi.