Mi chiamo Camilla Ripani e la salute non è mai stato il mio forte.
Ho patologie su vari fronti, da problemi ginecologici a problemi relativi al sistema nervoso, come per esempio una forma di endometriosi, Infiammazione pelvica (coinvolgente intestino e utero), quindi colite, adenomiosi, dismenorrea, ma anche sbalzi glicemici, debolezza, febbre continua, fibromialgia, problemi digestivi, annessi e connessi.
Sono passati solo sei mesi da quando ho iniziato a essere seguita da Ethel Cogliani, ma ho subito percepito un miglioramento sul fronte dei dolori muscolari, dei problemi di sonno, della debolezza, delle neuroinfiammazioni e della digestione.
In generale ho acquisito più forza e addirittura ho messo su cinque chili, ricavandone un aspetto più sano e tonico.
Prima mangiavo in continuazione ma ero perennemente sotto peso, e avevo anche il colesterolo drasticamente basso con tutto quello che ne derivava.
Grazie a Ethel, sto lavorando sui problemi di malassorbimento e, con l’aiuto di integratori mirati e di una dieta personalizzata (ma non solo, visto che lei dà consigli anche sullo stile di vita), mi sento meglio.
Per non parlare del fatto che la Cogliani analizza gli esami del sangue in modo approfondito e con rara preparazione, con un’ottica direi olistica visto che riesce a mettere in connessione tutti i vari valori come se fossero (e lo sono!) parte di un’unica rete, individuando così i vari meccanismi anche in un’ottica di prevenzione nel vedere che direzione sta prendendo il corpo.
In realtà, per quanto riguarda il mio percorso, c’è ancora molto da fare, anche perché le mie patologie sono complesse, presenti da moltissimi anni e ho difficoltà ad assumere integratori a causa di numerose intolleranze e allergie, quindi dobbiamo procedere con pazienza e gradualità.
Certo che levar via quasi trent’anni di dolori e infiammazione pelvica non è uno scherzo, in più la forma di endometriosi di cui soffro mi ha riempito l’utero di adenomiomi. Nonostante tutto il protocollo di Ethel mi ha dato risultati immediati sul fronte stanchezza, fibromialgia e anche miglioramento dello stato intestinale e acquisto del peso (prima mangiavo il doppio e dimagrivo) ora ho messo su cinque chili e non vanno più via, insomma ho un aspetto molto più sano e femminile.
Inoltre la mia pelle è più compatta e distesa e i muscoli si sono tonificati anche se non faccio ginnastica. Prima, pur mangiando tantissimo, ero in evidente deperimento.
Ma prima peggioravo in continuazione, nonostante le infinite cure che ho fatto (ma non le elenco per pietà) ora invece ho invertito la direzione e non faccio che migliorare! Sono sicura che, se avessi incontrato Ethel qualche anno fa, mi sarei evitata moltissimi problemi.
Raccomando Ethel Cogliani e IMMUNOREICA a chiunque cerchi di mettere il proprio corpo nelle migliori condizioni possibili per stare bene e recuperare la salute.