Mi chiamo Daniela Micheluzzi, ho 37 anni e ho sempre avuto problemi alimentari che mi portavano ad essere sovrappeso. Ho provato varie diete negli anni, ma solo dopo aver conosciuto Ethel Cogliani ho capito di aver trovato la via adatta a me.
Da un paio di mesi ho finito di leggere anche il suo libro “Super-Vivere nel XXI Secolo”. L’ho trovato illuminante e ho cominciato subito a mettere in pratica i vari suggerimenti.
Già dal primo digiuno ho notato dei cambiamenti: al di là del sentirmi più leggera, la pelle del viso era più rilassata e luminosa ed anche i capelli lo erano. Al mio quarto digiuno aveva il naso un po’ chiuso e la sensazione che dalla gola passasse meno aria, inoltre sentivo come un peso sul petto e, di questo periodo, con il covid in giro ero un po’ preoccupata.
Sono entrata immediatamente in digiuno preparandomi in maniera scrupolosa. Ho seguito ogni consiglio alla lettera e fatto un paio di abluzioni. Nel giorno di uscita già non sentivo più disturbi e il giorno dopo, anche se ho affrontato la giornata con ritmi più lenti, mi sentivo benissimo.
Oggi, mentre sto scrivendo questa testimonianza, sono nel giorno di uscita del mio ottavo digiuno. Mi sento bene ma un po’ più stanca. Ho notato che in questa giornata tendo ad essere più nervosa, ma se vado al mare, faccio una passeggiata in più o riposo, va meglio. Non ho sentito disturbi fisici e fino ad adesso non ho mai avuto bisogno di ricorrere ai massaggi consigliati nel libro.
Alla domenica ammetto che mi concedo degli sgarri, ma seguendo questo regime alimentare con qualche integrazione, un buon sonno e il digiuno settimanale mi sento davvero meglio, più in forma, più energica e sempre più convinta che sia la strada giusta.