Mi chiamo Emilia Sabatini, 25 anni, sono un’assistente di volo da circa due anni, lavoro per una compagnia aerea cinese e mi sposto spesso tra Roma, Shanghai e altre destinazioni esotiche. In questi due anni la mia vita si è completamente stravolta proprio per questi cambiamenti repentini di fuso orario, di Paesi, usi, costumi, abitudini.
Stress, un’alimentazione scorretta, pochissime ore di sonno, stanchezza accumulata hanno gravato sulla salute del mio intestino. La conseguenza di tutto questo è stata la psoriasi, che mi ha rovinato ginocchia, gomiti, collo dei piedi, costantemente sanguinanti, arrossati, con pelle squamosa, irritata e dolorosa.
Vi lascio immaginare l’imbarazzo a lavoro in divisa: le hostess sono costantemente sotto lo sguardo di centinaia di passeggeri e devono anche passare sotto l’occhio vigile di un ispettore prima del volo.
Ho rischiato di essere penalizzata proprio per questo problema alla pelle.
Grazie ad una mia amica farmacista mi sono avvicinata a IMMUNOREICA.
Prima di arrivare ad IMMUNOREICA non avevo iniziato nessuna cura, poiché i dermatologi che avevo sentito in precedenza mi avevano dato delle creme inutili per risolvere il problema. Non mi sono fidata e ho cercato una terapia seria.
Ho letto il libro della dottoressa, molto chiaro, semplice ed esaustivo, poi ho iniziato con lei il percorso e grazie al tatto, alla delicatezza, attenzione della dottoressa Cogliani, passo dopo passo siamo riuscite a trovare la causa del mio male ed in pochi mesi a trovare quell’equilibrio che avevo perso.
La psoriasi è stata per me paradossalmente una salvezza poiché, dovendo cominciare un nuovo stile di vita per guarire, ho dovuto ammettere a me stessa che c’era anche un disturbo psicologico a remare contro la mia salute. Così, dopo la presa di consapevolezza, che solo combattendo e prendendosi cura di sé si può guarire, mi sono decisa a ricominciare da capo e a guardarmi con altri occhi, gli occhi di chi vuole godersi la vita perché dono prezioso.
Non potrei non consigliare questo approccio perché è efficace, concreto, segue studi approfonditi e testati, si prende cura non solo della malattia ma anche della persona, la rispetta e non l’aggredisce come tante terapie che si trovano in giro, dalle ufficiali alle “alternative”.
Adesso mi voglio molto più bene, mi rispetto, sono di nuovo libera di mostrare le mie gambe, a lavoro non ho paura di indossare i collant e mi sento energica. Una donna nuova.
Grazie