Mi chiamo Fabiola de Dominicis, ho 43 anni e soffro di artrite psoriasica, fibromialgia, allergia al nickel, allergia ad alcuni farmaci, sensibilità al glutine, ansia e attacchi di panico.
La mia storia è un po’ complicata, o meglio l’hanno resa tale molte delle figure incontrate negli anni, dove il mio corpo iniziava a non funzionare bene e oltre al fatto che nessuno riusciva a capire. Mi sono sentita troppe volte, forse tutte, non capita e cosa peggiore non creduta. È iniziato tutto con una mancanza di forze assurda a dolori che migravano in ogni parte senza tregua. Finché non avevo evidenti segni, tutti riconducevano questo malessere all’ansia, altra patologia di cui effettivamente soffro.
Fino a che con la mia prima gravidanza appunto, ho iniziato ad avere sintomi visibili e solo in quel momento effettivamente hanno iniziato a considerare l’idea che avessi altro e cosa peggiore a considerarmi. Soffrendo anche di allergia e fermamente convinta che c’erano altri approcci risolutivi oltre a quelli farmacologici (anche se fondamentali in alcuni casi, come mi ha insegnato la dottoressa Ethel) ho sempre rifiutato medicine, nonostante ne avessi bisogno. Per anni ne ho fatto a meno fino a che la malattia mi ha costretta a letto, per 4 mesi.
La mia situazione era degenerata, stavo malissimo, talmente tanto che mi ero convinta ad assumere qualcosa che potesse aiutarmi.
Così arrivo in ospedale. Immunosuppressori e cortisone, a vita. Non ho vissuto bene nemmeno questo, assolutamente. È in questo momento che inizio a cercare su internet. Trovo un gruppo rivolto all’artrite psoriasica, inizio a confrontarmi, cerco nelle persone qualcuno che possa darmi informazioni, aiutarmi, qualcuno che ha risolto o che comunque abbia trovato miglioramento.
Ho trovato quel qualcuno. Non ho dovuto spiegare molto, ero a confronto con chi soffriva nel mio stesso modo e che senza titubanza mi ha consigliato la dottoressa Ethel.
Un nuovo mondo. Disponibilità, attenzione, educazione, preparazione… questo è quello che si percepisce, da subito. La dottoressa Ethel già dalla prima telefonata ti accoglie, accoglie tutto, ti studia, va a fondo, non lascia nulla al caso. È presente, attenta, disponibile sempre. Mi ha aiutata, ha curato ogni mio aspetto, fisico e non per ultimo psicologico.
Il percorso con lei, serio e scrupoloso, ha avuto un riscontro positivo sin dai primi 15 giorni, man mano che andavo avanti, oltre ad avere la forza, i gonfiori, le cisti, i dolori, le allergie hanno trovato benefici, ad oggi almeno del 70%.
Ho ripreso in poco tempo le mie normali attività, fosse anche alzarmi dal letto, andare in bagno da sola, camminare. Oggi grazie a lei, al suo percorso, al regime alimentare insegnato, alle integrazioni e accorgimenti di vita quotidiana ho imparato a conoscere un po’ di più il mio corpo ed i suoi segnali.
Riesco in maniera più lucida e profonda a capire cosa mi danneggia e cosa invece aiuta tutta quella che è la sfera psicofisica. Non ho più assunto cortisone, e per me questa è una grande vittoria. Il non aver iniziato la cura con gli immunosuppressori lo è stata ancora di più, e per questo non posso che ringraziare lei.
L’ho già consigliata a più persone e le stesse hanno riscontrato miglioramenti evidenti, quindi la consiglierei ancora e ancora e ancora.