Mi chiamo Gabriele Vettorel, ho 47 anni e dal 1996 ho il diabete insulino-dipendente.
Ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare e ho sempre alternato periodi di dieta per contenere l’aumento di peso anche associando integrazioni e fitoterapia ma decisamente i risultati sono stati scarsi.
Alto 186 cm sono arrivato a pesare in primavera di quest’anno circa 85 kg con frequenti correzioni di insulina per controbilanciare le iperglicemie pomeridiane e serali. Desideravo dimagrire e ridurre il fabbisogno insulinico però saziandomi, senza “morire di fame” o senza tornare dal lavoro alla sera completamente “affamato”.
Dopo aver provato ripetutamente al-cune diete senza aver avuto riscontro significativo e duraturo, ho scoperto nel web questo sito, dove ho seguito per più di un anno quanto pubblicava la dr.ssa EtheI Cogliani.
Dopo attenta valutazione della serietà e della professionalità della nutrizionista mi son deciso ad intraprendere un percorso sotto la sua guida. Iniziato a giugno lo sto ancora proseguendo con già l’ottimo risultato di essere dimagrito (78 kg), di non aver più attacchi di fame, di saziarmi con minor quantità di cibo e di aver diminuito il fabbisogno insulinico.
Gli esami del sangue eseguiti prima e dopo confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo ancora lavorando su alcuni parametri ematologici e tarando l’integrazione e pertanto mi attendo ulteriori miglioramenti. Certo non è facile rinunciare al dolce, ala pasta e alla pizza ma… provare per credere, ne vale la pena.