Mi chiamo Giordana Proto, ho 37 anni e da sempre combatto con il mio colon, SIBO, leaky gut e tiroidite di Hashimoto (causata proprio dal mio intestino).
Ho vissuto tutta la vita con gravi difficoltà ad alimentarmi, non trovavo mai qualcosa che potesse essere un fattore scatenante per le mie crisi di enterocolite, con perdita dei sensi, stati confusionali, vomito, emicranie, crisi glicemiche.
Dopo le indicazioni e il regime alimentare dettato dalla dott.ssa Cogliani ho iniziato a stare subito meglio e a riprendere forza, lucidità e grinta. Non ho più quel senso di fame continua: mi sento sazia, sgonfia e il mio nuovo menù mi rende felice.
Se penso a quanti anni ho passato a chiedermi “Cosa mi avrà fatto male oggi?” e a non sapermi dare una risposta il presente mi sembra un’utopia.
Per tutto questo devo ringraziare la dott.ssa Cogliani, Paolo Antolini e il Dott. Luchi che mi hanno rimesso insieme andando ad aggiustare tutto ciò che nel mio corpo stava perdendo il suo equilibro. Non è stato facile perché spesso appena aggiustato sembrava tornare tutto come prima per poi riprendersi e poi ricadere nuovamente, ma alla fine siamo riusciti a mantenere un equilibrio stabile e qualsiasi mia aspettativa è stata più che superata.
Dopo 2 mesi in realtà già sapevo che la strada era quella giusta e che anche con gli alti e bassi si sarebbe arrivati dove non sarei mai riuscita ad arrivare con i farmaci soltanto.