Immunoreica logo

Ho preferito intervenire prima che tutto peggiorasse

Mara A., 29 anni
Inizio di artrosi e voglia di prevenzione

Mi chiamo Mara A., ho 29 anni, mi sono rivolta a Ethel dietro suggerimento di una cara amica che soffre di una malattia autoimmune.

Il mio intento era sperimentare un regime alimentare corretto che potesse aiutarmi a eliminare delle reazioni di intolleranza abbastanza fastidiose, e a gestire un inizio di artrosi che non volevo degenerasse. Da quando seguo il metodo IMMUNOREICA non ho più avuto significative reazioni (forti pruriti, eritemi…) che poi ho ricollegato alle solanacee, e ho risolto dei problemi costanti di gonfiore addominale (legati a cereali e latticini). Inoltre, a livello di forma fisica, mi sento più tonica ed è migliorato l’aspetto della mia pelle.

La scelta di intraprendere questo percorso ha un carattere prevalentemente preventivo, in quanto in famiglia è presente un caso di celiachia e di artrite reumatoide. Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati che ho ottenuto quasi da subito.

Ethel, al primo colloquio, ha dedicato molto tempo a spiegare la “ratio” del regime alimentare che mi stava proponendo. Le informazioni più specifiche sono state comunicate successivamente anche per email in modo da avere anche un riferimento scritto e facile da consultare ovunque. Ho riscontrato sia chiarezza nella trasmissione delle informazioni che disponibilità a chiarimenti (nel corso della dieta).

Ho dovuto adattare i ritmi della dieta con i miei tempi fisiologici, ho osservato l’impegno di andare a letto entro una certa ora e, al mattino, la colazione proteica mi ha aiutato a gestire meglio la fame. Ero andata per vedere un miglioramento generale del mio stato fisico e così è stato.

Lo consiglierei perché penso che possa essere di grande aiuto a ripristinare un regime alimentare più consono all’uomo, eliminando tutti quei cibi fortemente irritanti o allergizzanti che nel lungo termine portano inevitabilmente alla malattia. Sono felice di aver scoperto questo percorso prima che mi capitasse qualcosa di grave e magari più difficilmente controllabile.

Copyright © Immunoreca ® di Ethel Cogliani | P.IVA 12723891003