Mi chiamo Marco Crippa, ho 43 anni. Da diversi anni sono marcatamente in sovrappeso e da circa 10 anni soffro di steatosi epatica in seguito all’assunzione di dosi massicce di Tegretol, Depakin e altro per una errata diagnosi di nevralgia trigeminale, poi scoperta come una infezione odontogena grave.
Da allora il mio fegato non si è mai ripreso e nel corso degli anni ho fatto due tentativi di “dieta” facendomi seguire da un medico dietologo. In entrambi i tentativi, dopo alcuni risultati da un punto di vista di dimagrimento, ho poi mollato. Troppa la noia di mangiare sempre le stesse cose e soprattutto costantemente affamato. Inoltre anche gli esami ematici non miglioravano.
Alcuni mesi fa mi sono messo in ricerca di qualcosa di “diverso” da un punto di vista di approccio nutrizionale e cercando mi sono imbattuto nella dott.ssa Ethel Cogliani. Dopo aver letto, fatto alcune ricerche ho preso il coraggio a due mani e ho scritto la prima email. Da qui è iniziato il mio percorso. Primo colloquio, poi un secondo, esami approfonditi e poi si è iniziato.
Gli esami ematici non erano uno splendore: steatosi epatica, transaminasi molto alta, vitamina D praticamente inesistente, glicemia alta, calciuria alle stelle, paratormone anche…
Mi è stato spiegato in modo esaustivo cosa dovevo fare, come, quali integratori assumere e così è iniziato il mio percorso di cambiamento.
All’inizio non è stato facile abituarmi a questo modo nuovo di alimentarmi, mi sono dovuto “disintossicare” dagli zuccheri, dai cereali, dal pane che sino a ieri pensavo irrinunciabile. Ma poi… più passava il tempo più stavo meglio, iniziavo a dimagrire e poi dopo 4 mesi anche il riscontro degli esami di controllo: transaminasi ok, glicemia sotto controllo, calciuria a posto, paratormone pure, ma c’è ancora da lavorare.
Direi che il risultato per me è stato stupefacente e quasi oltre ogni più rosea aspettativa. E poi anche il peso, sono a –20 e soprattutto non sto soffrendo la fame!!!
Che dire di altro: grazie dottoressa, anche se so che la strada è ancora lunga!