Sono Melissa Volino e ho 26 anni, e da 2 soffrivo di problemi di reflusso. Prendevo il gastroprotettore e ogni volta che dimenticato di prenderlo o non potevo prenderlo era un incubo. Il dolore era insopportabile. Mi sono praticamente arresa all’idea che non avrei mai potuto abbandonarlo.
Un giorno Ascanio Crocetti, già paziente della dottoressa Ethel Cogliani, mi ha consigliato di andare da lei perché anche lui aveva ottenuto grandi risultati per il suo problema.
Non pensavo veramente di ottenere i risultati in così poco tempo. Ci siamo viste per la prima volta a settembre 2017 e ad oggi (aprile 2018) sono 3 mesi che non assumo più protettori gastrici, dopo averli scalati gradualmente man mano che sentivo che non ne avevo più bisogno. È inoltre più di un mese che non prendo più la stessa integrazione che mi aveva dato la dottoressa per risolvere il problema gastrico. Quindi ho tolto sia farmaco che integrazione, che ormai prendo solo sporadicamente.
Non avevo intenzione di iniziare nessun altro percorso prima di IMMUNOREICA, perché non c’era niente che mi convinceva, perché non ne sentivo mai parlare bene come ho sentito parlare bene della dottoressa.
Ad oggi posso dire che, oltre al problema principale, si stanno risolvendo problemi per me molto importanti come nevralgie che aumentavano sempre in corrispondenza del ciclo, l’ovaio policistico sta rientrando – anzi ormai restano solo gli esiti della malattia – e con il lavoro a livello ormonale è migliorata anche la libido. Durante la primavera spesso a causa dei pollini non riuscivo a dormire, e invece quest’anno non ho ancora mai avuto problemi allergici forti.
Quello che mi ha stupito, inoltre, è che durante l’inverno non mi sono mai ammalata e, facendo un lavoro sempre a contatto con i bambini, tutti i miei colleghi si sono stupiti del fatto (infatti loro sono stati costretti a casa più volte) ma soprattutto mi sono accorta che adesso posso rimangiare alcuni cibi che prima non riuscivo neanche a guardare per quanto mi davano fastidio, come le spremute d’arancia.
E quando sgarro mi accorgo che finalmente il corpo mi permette anche qualche stravizio, anche se preferisco sempre ritornare alle indicazioni base, perché quanto mi sento bene in questo momento della mia vita non lo sono mai stata prima!
Grazie infinite