Mi chiamo Michele Ferrotto, ho 50 anni e per molti anni ho sempre avuto problemi di sovrappeso arrivando a pesare 112 kg.
Dopo un ricovero in ospedale per pressione sanguigna altissima, ho iniziato a prendere la pastiglia per abbassarla. Da quel momento è iniziato un periodo di difficoltà dovuti a continui capogiri e mancanza di forze, e ho deciso che era giunto il momento di cambiare il mio stile di vita. Ho incontrato la dott.ssa Cogliani e a luglio 2019 ho iniziato il percorso.
Da subito nel mio quadro generale è emerso un valore dell’omocisteina altissimo, ma nel giro di 4 mesi è ritornata al valore ottimale, così come la pressione sanguigna ritornata nel suo range grazie al protocollo alimentare e le indicazioni ricevute che ho seguito alla lettera.
Ciò che posso dire è che non ho trovato solo un metodo di cura, ho trovato una filosofia generale che insegna a capire sé stessi e averne cura guardando il quadro generale e non solo lo specifico caso. Star bene passa dalla corretta alimentazione, dalla meditazione, dal sentire il proprio corpo, dal proteggersi dalle radiazioni elettromagnetiche e luminose, da un sonno corretto e a riportare il proprio quadro ormonale al massimo delle sue potenzialità.
Tutto questo grazie alla dottoressa Cogliani a cui va il mio pensiero e sostegno, perché in questo periodo c’è bisogno di chi come lei lavora al di là delle logiche del business imposte da un Sistema che, invece di farci star bene, fa tutt’altro. È compito nostro uscire dall’ignoranza che abbiamo accumulato nella comodità data dal lasciare ad altri la gestione del nostro benessere.
Un Grazie di cuore!