Mi chiamo Paolo Polidori, Rimini classe 1964. Dopo 40 passati come Sottufficiale MMI sono andato in pensione anticipata per motivi di salute legati all’obesità e alla depressione.
Circa un anno fa sono approdato, dopo vari tentativi andati male, al corso Fisico da Spartano. Il corso via web comprendeva l’identificazione del proprio somatotipo e di conseguenza una tipologia di alimentazione e di allenamento specifico per esso. Dopo un mese gli effetti positivi di questo iter si sono fatti sentire ma poi, visto che il peso non scendeva più, ho chiesto aiuto al team di supporto.
Mi hanno indirizzato verso la Dottoressa Ethel Cogliani e da qui è iniziata la mia avventura verso la normalità e il recupero delle mie deficienze fisiche e mentali. Abbandonando i dettami del gruppo dove ero approdato in quanto non adatto alla mia storia. Nonostante i pareri negativi e contrari di chi mi circondava (parenti e amici) ho seguito alla lettera le direttive consigliate dalla dottoressa, e anche chi remava contro si è dovuto ricredere davanti i risultati visibili a occhio nudo e dal riscontro nettamente migliorato con le analisi cliniche precedenti.
Durante il percorso di rieducazione alimentare e del riportare i ritmi circadiani alla normalità, ho commesso parecchi sgarri al regime di vita consigliato senza che essi vanificassero i risultati ottenuti. Per ora continuo a seguire questo percorso fiducioso che mi porti al traguardo prefissato.
Consiglio a tutti di seguire i dettami della Dottoressa e di non fossilizzarsi a seguire i dettami della medicina generica. Ognuno ha la sua storia e non sempre i medici, specialmente quelli di famiglia, si soffermano e approfondiscono sull’importanza della funzione ormonale sul nostro organismo. Soprattutto cercate di stare lontano da rimedi che vi promettono risultati lampo. Il lampo dura un lampo e termina in un lampo. Velocemente perdete peso e appena abbandonate il prodotto miracoloso ritornate velocemente come prima se non peggio.
Il corpo umano è una macchina perfetta regolata da bioritmi a loro volta regolati da sostanze biochimiche (ormoni). Solo chi ne conosce profondamente i meccanismi e ne ha studiato a fondo le caratteristiche interagenti può aiutare un fisico a regolarsi e vivere in armonia.
Prima di seguire i dettami consigliati dalla dottoressa pesavo 109 kg e avevo l’intestino devastato da diarrea e flatulenza terribile che mi impediva di vivere in mezzo agli altri individui. Ormai sono circa sei mesi che seguo alla lettera i consigli della dottoressa e sono passato dalla taglia XXXL 56/58 alla taglia XL 52/54.