Immunoreica logo

Ogni anno mi ammalavo 2-3 volte

Pietro Massa, 46 anni
Sportivo e personal trainer

Mi chiamo Pietro Massa e tra poco compirò 46 anni. Ho scoperto la dott.ssa Ethel Cogliani guardando un suo video nel quale spiegava la sua visione della corretta interpretazione degli esami del sangue. Il suo approccio molto più ampio mi ha incuriosito.

Spulciando qua e là, ho visto che l’approccio alimentare della dottoressa era in gran parte Paleo. Prima di mettermi in contatto con il suo studio, mi sono documentato leggendo il libro di Robb Wolf “Paleo Dieta” e altri articoli e alcuni divulgatori.

Ho provato così di testa mia a seguire quello stile alimentare e dopo 6 settimane mi sono convinto, stavo meglio. Volevo però renderlo più personalizzato, più mio e unico e così mi sono messo in contatto con la dottoressa per fissare il primo incontro.

Devo ammettere che il mio primo intento era quello di modificare la mia struttura perdendo massa grassa e mantenendo quella muscolare. In anni di diete particolarmente restrittive ero arrivato ad un buon livello, ma volevo di più. Poi è subentrato maggiormente il discorso salutistico in quanto già dalle prime 4 settimane mi sono sentito nettamente meglio, e le sensazioni generali sono migliorate con l’introduzione di integrazioni ad hoc e l’affinare le indicazioni in base al mimo profilo ormonale e ai miei turni di lavoro in palestra, che spesso andavano contro una stabilizzazione generale.

Da subito mi ha colpito il modus operandi della dottoressa, senza fronzoli, senza sceneggiature, ma concreto e diretto. Così è iniziata questa avventura. Negli ultimi anni, tra autunno e primavera, mi ammalavo almeno 2-3 volte l’anno a livello respiratorio con frequenti mal di gola, febbre e simil influenza, curate quasi sempre con antibiotici, ogni tanto fenomeni di herpes labiale e afte.

Non è quindi un caso che, dopo quasi 6 mesi di alimentazione diversa e integrazione specifica e stile di vita assolutamente rifinito, comprese tecniche di biohacking consigliate dalla dottoressa, mi sento bene, ad oggi nessun problema di gola o simil influenza. Sono convinto che il mimo Sistema Immunitario sia molto più forte e performante.

P.S. La dott.ssa Ethel è ultra disponibile, spesso l’ho tormentata con continui messaggi via WhatsApp e mail, ma è sempre stata rapida e gentile nel darmi consigli.

Copyright © Immunoreca ® di Ethel Cogliani | P.IVA 12723891003