Immunoreica logo

Ritmi sballati

Stefano Gennari, 26 anni
Bodybuilder

Circa 2 anni fa ho iniziato a prendere seriamente la nutrizione e l’allenamento in palestra, aiutato da un amico e trainer, che mi consigliò di rivolgermi ad Ethel per lavorare sull’aspetto ormonale del mio corpo, ottimizzare integrazione e in generale migliorare verso uno stile di vita più sano.

Lavorando al computer tutti i giorni più ore al giorno, mi accorgevo che il mio corpo rispondeva in modo anomalo a causa dello stress imposto e a un certo punto non mi sentivo neanche troppo lucido durante il lavoro, e mi sono sentito in dovere di fare il possibile per combattere gli effetti collaterali della tecnologia moderna che stavano comunque danneggiando anche le mie performance lavorative.

Seguendo i consigli di Ethel, ho corretto diverse imperfezioni notate dalle analisi del sangue iniziali. Un paio di esempi: la mia vitamina D era molto bassa, a 30, adesso è costante intorno ai 100, senza alcun tipo di integrazione, vivo in Thailandia e lei mi ha detto chiaramente che “nel Paese in cui stai, basta che prendi il sole tutti i giorni invece di stare sempre al chiuso”. In circa 14 mesi, il testosterone libero è 5 volte più alto dei valori iniziali.

Consigli su abitudini sane da introdurre nella vita di tutti i giorni mi hanno aiutato ad essere in generale una versione migliore di me stesso.

Tante volte si fa l’errore di non preoccuparsi della nostra saluta finché non si presenta un problema grave. Io credo che prevenire sia meglio che curare e, sebbene ci sia sempre la possibilità di avere complicazioni di salute, un corpo e una mente sani sono il primo passo per ridurre drasticamente questa possibilità, oltre a farci sentire meglio.

Copyright © FunFastik™ di Ethel Cogliani | P.IVA 12723891003