Sono Teresamaria Oliviero ed ho 51 anni.
All’età di 13 anni ho cominciato a notare degli arrossamenti con le crosticine ai gomiti e dopo le visite di rito dal dermatologo mi fu diagnosticata psoriasi.
Devo dire di essere fortunata perché è stata sempre a livelli leggeri, ma, nono stante tutto, mi faceva imbarazzo, specie nella stagione estiva, quando dovevo scoprire le braccia!
Durante gli anni non mi sono tanto preoccupata dei gomiti e tenevo la situazione sotto controllo solo a livello topico con creme ed unguenti al cortisone.
Da circa 10 anni però le macchie sono cominciate a spuntare sulle gambe sotto le ginocchia e in quel momento è cominciato il problema vero, perché son ostate sempre ben visibili in quanto più estese.
Non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti con la crema tradizionale ed in più mi sentivo emotivamente depressa perché non speravo che la situazione potesse migliorare.
Per fortuna o per destino ho trovato il gruppo IMMUNOREICA su Facebook e mi sono messa immediatamente in contatto con la dottoressa Cogliani che mi è sembrata preparata e professionale, anche i suoi modi mi sono piaciuti, sempre garbati e rassicuranti.
All’inizio avevo un po’ di difficoltà nella gestione della nuova alimentazione ma dopo è stato tutto più semplice. Avevo iniziato con un po’ di scetticismo ma ho voluto comunque provare per trovare qualcosa di positivo per me.
Sono 5 mesi che sto seguendo il protocollo e devo dire che subito ho trovato dei cambiamenti nel mio corpo, ho perso peso e mi sono rassodata, e la mia pelle migliora giorno dopo giorno e non ho avuto più i mal di testa che mi perseguitavano sempre.
Ho fatto ultimamente ben 2 visite dermatologiche di controllo che mi hanno confermato che la psoriasi è in via di guarigione.